Mantieniti aggiornato, seguimi sui Social!

Metti mi piace sulla mia pagina!
Segui il mio canale!
tatuatore verona
Clicca qui!
Segui il mio canale!

ISCRIVITI SUI SOCIAL MEDIA!

Tatuaggio colibrì

Qui sopra vedi un tatuaggio colibrì che “mangia” direttamente nel fiore.

Il tatuaggio colibrì potrebbe sembrare un tatuaggio “per sole donne”, ma invece non è così.
Grazie al fatto che si possono disegnare in vari modi, si adatta perfettamente anche agli uomini, sia per forma, colori e sopratutto dimensione.

Grazie alla sua adattabilità, potrebbe essere tatuato in qualsiasi parte del corpo.

 Vedi sotto per maggiori informazioni sulla storia di questo uccello.

 

Altri tatuaggi di uccelli

Tatuaggio Gufo
Tatuaggio Gufo
Tatuaggio fenice
Tatuaggio fenice

Il Significato del Tatuaggio Colibrì

Per comprendere meglio il significato che rappresenta un tatuaggio colibrì, bisognerebbe capirne un pochino della sua storia.

Questo uccello vive nelle Americhe, dal nord al sud e la sua storia appare lungo varie culture latino americane.

 Nella vecchia cultura messicana (quella azteca) erano soliti adorare tale uccello in quanto era un simbolo di prosperità.

Quindi nel tatuaggio colibrì, la prosperità potrebbe esserne un significato, ma non solo. Infatti è anche considerato un uccello simbolo dell’amore.

Nel centro america, questo uccello viene considerato come l’uccello dell’amore we quindi ecco un altro significato che potrebbe avere in un tatuaggio colibrì.

 

Nel Tatuaggio colibrì possono “nascondersi” anche altri significati che rappresentano le caratteristiche dell’uccello in se, come ad esempio l’agilità che ha nel muoversi oppure il fatto che deve lottare molto per sopravvivere.

Un altro aspetto di questo uccello che si può riflettere nel tatuaggio è l’indipendenza, infatti questo uccello è molto solitario e non vive in “branchi”. 

 

L’uccello Colibrì

I colibrì sono uccelli originari e vivono nelle Americhe e si dattano molto bene al clima, sia quello freddo che quello caldo.

 Questo uccello, molto colorato, non è velocissimo rispetto altri volatili, ma potrebbe viaggiare fino a 30 KM/H circa, ma è dotato di una grandissima agilità e può volare anche capovolto o all’indietro.

Il ronzio che sembra emettere è dovuto dal costante e continuo sbattimento di ali che lui fa. 

E sai quanta energia consuma? O sai quanto mangia?

Nonostante le numerosissime volte in cui il Colibrì mangia durante il giorno, riesce a mantenere un aspetto molto grazioso e dalla linea quasi invidiabile. 

Non ha dimensioni grandissime, spesso potrebbe essere preda “facile” di altri predatori, ma data la sua agilità, non è facile prenderlo.

Seguimi!

SEGUICI SUI SOCIAL!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: