Tatuaggio Samurai
Tatuaggio Samurai: Un vero bomber con una macchinetta in mano. Alessandro.
Il tatuaggio samurai ha un significato molto profondo.
Chi sono i samurai?
I Samurai sono guerrieri dell’antico Giappone ed il significato della parola è “colui che serve”.
Come i Cavalieri, anche i Samurai seguivano un codice d’onore chiamato il Bushido. Il bushido composto dalle parole “BUSHI” guerriero e “DO” Via, che rappresentava proprio la “via del guerriero”.
Esistono varie tipologie di tatuaggi samurai e spesso vengono rappresentati con la spada in mano o con la spada nel proprio fodero:
- il primo potrebbe rappresentare lo spirito guerriero, focoso e determinato,
- l’altro la disciplina, la calma ed il sangue freddo.
Ma in entrambi i casi, come deriva la parola, il samurai è colui che serve: il proprio padrone, la propria causa a cui ha giurato eterna fedeltà, l’indole di chi non molla mai e non si arrende.
I Samurai sono come i cavalieri medioevali che, guidati da un codice d’onore, servivano i Signori a cui giuravano fedeltà in cambio guida e protezione.
Forse non è molto famoso e conosciuto che i samurai usavano diversi tipi di armi, dall’arco e frecce, alle balestre. Ma la vera cosa che distingue i samurai, à la loro leggendaria spada chiamata KATANA, una spada leggermente ricurva.
Un altro aspetto della fedeltà dei samurai è l’ultimo rito chiamato “harakiri” ossia un rituale di suicidio per evitare di finire in una morte disonorevole per mano del nemico o come forma di espiazione di colpe commesse.
Il samurai si taglia il ventre che a quel tempo si pensava fosse il luogo dove risiedeva la propria anima.
Ti potrebbe piacere un tatuaggio come questo?
In studio abbiamo diversi disegni a cui potresti ispirarti per un tatuaggio, ma sappi che ogni tatuaggio è unico e deve avere qualcosa che solo tu avrai, questo è la nostra filosofia nel nostro studio.