Mantieniti aggiornato, seguimi sui Social!

Metti mi piace sulla mia pagina!
Segui il mio canale!
tatuatore verona
Clicca qui!
Segui il mio canale!

ISCRIVITI SUI SOCIAL MEDIA!

Tatuaggio Samurai

Tatuaggio Samurai: Un vero bomber con una macchinetta in mano.  Alessandro.

Il tatuaggio samurai ha un significato molto profondo.

Chi sono i samurai?

I Samurai sono guerrieri dell’antico Giappone ed il significato della parola è “colui che serve”.

Come i Cavalieri, anche i Samurai seguivano un codice d’onore chiamato il Bushido. Il bushido composto dalle parole “BUSHI” guerriero e “DO” Via, che rappresentava proprio la “via del guerriero”.

Esistono varie tipologie di tatuaggi samurai e spesso vengono rappresentati con la spada in mano o con la spada nel proprio fodero:

  • il primo potrebbe rappresentare lo spirito guerriero, focoso e determinato,
  • l’altro la disciplina, la calma ed il sangue freddo.

Ma in entrambi i casi, come deriva la parola, il samurai è colui che serve: il proprio padrone, la propria causa a cui ha giurato eterna fedeltà, l’indole di chi non molla mai e non si arrende.

I Samurai sono come i cavalieri medioevali che, guidati da un codice d’onore, servivano i Signori a cui giuravano fedeltà in cambio guida e protezione.

Forse non è molto famoso e conosciuto che i samurai usavano diversi tipi di armi, dall’arco e frecce, alle balestre. Ma la vera cosa che distingue i samurai, à la loro leggendaria spada chiamata KATANA, una spada leggermente ricurva.

Un altro aspetto della fedeltà dei samurai è l’ultimo rito chiamato “harakiriossia un rituale di suicidio per evitare di finire in una morte disonorevole per mano del nemico o come forma di espiazione di colpe commesse.

Il samurai si taglia il ventre che a quel tempo si pensava fosse il luogo dove risiedeva la propria anima.

Ti potrebbe piacere un tatuaggio come questo?

In studio abbiamo diversi disegni a cui potresti ispirarti per un tatuaggio, ma sappi che ogni tatuaggio è unico e deve avere qualcosa che solo tu avrai, questo è la nostra filosofia nel nostro studio.

 

Seguimi!

SEGUICI SUI SOCIAL!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: