Tatuaggio Serpente
Cosa pensi di questo tatuaggio serpente?
Denis Trevisani, tatuatore Verona, può esegiure diversi tipi di tatuaggio serpente, dal cobra all’anaconda, ai pitoni.
I serpenti sono rettili, dello stesso stampo delle lucertole.
Al mondo esistono circa 2800 specie di serpenti accomunati tutti dalla presenza di squame su tutto il corpo e dall’assenza totale di arti.
I serpenti si nutrono di altri animali e quindi sono animali carnivori poichè si nutrono di altri rettili, uova, uccelli, animali di piccola e media taglia.
Per mangiare, i serpenti, iniettano un veleno per paralizzare la preda o per ucciderla e poi ingoiarla.
La mascella di questi rettili, non è attaccata, per cui dispongono di un apertura molto elastica che gli permette di ingoiare prede molto più grandi rispetto alla loro bocca.
Anche se a volte il serpente non attacca l’uomo appositamente, ma solo accindentalemente o per difesa, il suo veleno comunque potrebbe anche uccidere un uomo. Vedi per esempio la classifica dei 10 serpenti più velenosi al mondo.
TATUAGGIO SERPENTE – significato
Questo animale, spesso viene associtato ad una persona viscida, una voltafaccia oppure una persona che ha la tendenza di dire cosa per “il bene degli altri” quando in realtà fa danni.
Ma nel mondo dei tatuaggi, per fortuna non è sempre così.
Il tatuaggio serpente, se avvinghiato ad una spada, generalmente simbelggia la vendetta ( da attuarsi o attuata).
In altri tatuaggi serpente può indicare “essere letale”, imprevedibilità, avere “assi nella manica” ma sopratutto rinascita o rinnovamento ( dovuto al continuo processo di cambiare muta tipico dei rettili).
Ma il serpente ha anche altre peculiarità come la resistenza, la pazienza ed anche armi segrete da sfoggiare al momento del bisogno.
Come si è potuto notare, si tratta di un rettile affascinante, dalle mille sfaccettature e dai valori assai differenti a seconda della cultura di riferimento, un simbolo universale che forse deve proprio alla sua estrema complessità il suo ininterrotto successo, anche tra gli appassionati di tatuaggi.
Qual’è il serpente che prefeisci?
Qualsiasi esso sia, scegli un tatuatore davvero bravo.
Affidati ad un professionista di tatuaggi!
Denis Trevisani Tattoo Studio a Cerea, in provincia di Verona, TI ASPETTA!